1 sterlina al giorno per leggere The Times

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Rupert Murdoch, il magnate australiano dei media, fa sul serio; aveva minacciato di fornire i propri contenuti on-line soltanto a pagamento e sta mantenendo quanto promesso: a partire dalla fine del prossimo giugno la versione on-line del quotidiano The Times sarà disponibile unicamente per chi lo paga.

Lo stesso destino toccherà al suo notissimo inserto domenicale The Sunday Times; la consultazione giornaliera del quotidiano costerà 1 sterlina (circa 1,10 Euro), pagando 2 sterline sarà possibile fruire del giornale per un'intera settimana.

Chi ha già sottoscritto un abbonamento alla versione cartacea del The Times non dovrà affrontare un ulteriore esborso di denaro e potrà accedere gratuitamente ai contenuti on line; per facilitare la consultazione il The Sunday Times verrà reso disponibile in un sito separato.

James Harding, direttore del The Times, ha giudicato rischiosa la decisione presa dal suo editore ma non l'ha criticata, a suo parere, infatti, solo convincendo i lettori a pagare per le news il giornalismo professionistico potrà avere un futuro in Rete.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti