12 anni di Google

Google compie 12 anni, per l'occasione il motore di ricerca ha modificato il suo Doodle (il logo mutante di Mountain View) utilizzando un'illustrazione di un grande artista americano, Wayne Thiebaud, che ha realizzato una torta in cui la "l" di Google è stata sostituita con una candelina.

12 anni fatti di grandi successi e di qualche appuntamento mancato, la creatura di Larry Page e Sergey Brin continua però ad essere il brand più conosciuto della Rete e non solo, questo nonostante la concorrenza di realtà sempre più arrembanti come per esempio Facebook.

Nel corso della sua storia Google ha creato numerosi servizi, molti di questi largamente utilizzati come il Gmail e le piattaforme pubblicitarie AdSense e AdWords, ma il suo core business rimane ancora la ricerca sul Web dove Mountain View può vantare un predominio assoluto.

Era il 27 Settembre del 1998 quando Page e Brin fondarono la loro azienda sulla base di un presupposto, noto ancora oggi con il nome di "Teoria delle Reti", che si basava sul principio di dare rilevanza alle pagine Web citate attraverso il maggior numero di link.