15 giorni di Seven meglio di 6 mesi di Vista

Windows Vista non passerà certo alla storia come un sistema operativo di successo, ma forse nessuno si aspettava che Windows 7, l'ultimo Os prodotto dalla Casa di Redmond, sarebbe riuscito a conquistare in appena 15 giorni lo stesso risultato conseguito dal suo predecessore in 6 mesi.

Così, a poche settimane dal suo lancio commerciale, Windows 7 rappresenta già il 4% del mercato dei sistemi operativi; che Seven venda più di Vista non dispiacerà poi tanto agli uomini di Microsoft, a preoccuparsi sono invece quelli della Apple perché 7 ha già superato Mac OS X 10.5.

Secondo i dati recentemente raccolti da NDP, al momento 18 computer su 100 tra quelli che accedono al Web utilizzano Windows Vista mentre Xp primeggia a quota 70%. Ora l'obiettivo di Redmond è quello di convincere anche gli utenti Xp a effettuare l'upgrade verso 7.

Tutto sommato siamo ben lontani dal vedere Windows perdere il suo status di Os standard, al momento oltre il 92% delle macchine montano un sistema operativo creato da Redmond, l'insuccesso di Vista ha determinato la perdita di appena un punto percentuale che probabilmente Seven recupererà presto.