2 falle in JDK

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Java Development Kit, il noto ambiente di sviluppo della Sun Microsystem per la creazione di applicazioni multipiattaforma in linguaggio Java, è affetto da 2 falle che gli esperti di sicurezza informatica della Secunia non hanno esitato a definire come altamente critiche.

Entrambi i bugs sono stati riscontrati nella gestione delle immagini: il primo riguarda i formati di tipo Jpeg, vi sarebbe infatti la possibilità di eseguire codice anche malevolo tramite il parsing di questo formato; il secondo riguarda le immagini BMP, ci sarebbe infatti la possbilità di processare file malformati nei sistemi Linux e Unix che costituirebbe una porta aperta per i Denial Of Service.

La SUN, molto attenta alle questioni di sicurezza, ha immediatamente rilasciato un aggiornamento privo delle falle sopra elencate. Per risolvere il problema sarà sufficiente recarsi nella sezione download del sito ufficiale e scaricare la versione 1.5.0_11-b03 o 1.6.0_01-b06 della JDK.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti