2 Italiani su 3 sono on line

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Secondo una recente rilevazione svolta da AudiWeb e intitolata AW Trends, gli Italiani in possesso di una connessione Internet rappresenterebbero ad oggi circa 2/3 della popolazione, un dato positivo soprattutto se valutato sulla base delle percentuali registrate durante l'anno passato.

La rilevazione rivela che il 66,8% degli Italiani hanno un accesso al Web da casa propria, si parla di circa 32 milioni di individui con una quota pari a 4,8 milioni di persone che possiedono telefoni cellulari per i quali è stata attivata la possibilità di collegarsi alla Rete.

Naturalmente, la percentuale di utenti con connessione Internet sul totale della popolazione aumenta se si considerano le fasce d'età meno elevate; il 78,3% degli Italiani tra gli 11 e i 54 anni possono navigare sul Web, in questo caso si parla di ben 27 milioni di persone.

Mediamente nella Penisola circa 11,6 milioni di persone accedono ogni giorno alla Rete e rimangono on line per circa 1 ora e 36 miniuti visualizzando 147 pagine; la crescita sul totale rispetto all'anno scorso è valutabile attorno al 12%.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti