2 utenti su 3 preferiscono l'email

I risultati di una recente rilevazione condotta dagli analisti che hanno stilato il l'Email Marketing Report (parte integrante dell'European Digital Behaviour Study 2014) evidenzierebbero che due utenti su tre ritengono che l'email sia lo strumento migliore per comunicare con un brand specifico.

Il rapporto, opera di Contactlab, rivelerebbe inoltre che attualmente 1 utente italiano su 5 sarebbe iscritto a più di 10 newsletter, un dato che mostrerebbe ancora una volta quanto questo strumento (per quanto "vecchio quanto il Web") sia considerato particolarmente efficace.

Tale tendenza non sarebbe però tipicamente nostrana, questo per via del fatto che ad oggi l'85% degli internauti della Penisola sarebbe iscritto ad almeno una newsletter contro una media di 6 iscrizioni per i Tedeschi e i Francesi che diventerebbero 4 per gli Inglesi 4 e soltanto 3 per gli Spagnoli.

La ricerca sarebbe stata condotta su un campione composto da quasi 25 mila navigatori, rappresentativo dell'utenza Web di cinque stati europei considerando una fascia d'età tra i 16 e i 65 anni che accederebbe a Internet almeno una volta alla settimana da più tipologie di dispositivi.