2007: l'anno dei videogiochi

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

I video games si sono confemati anche per il 2007 come il settore più proficuo del mercato digitale; l'intrattenimento videoludico continua a generare grandi incassi sia per la vendita delle console che per le richieste dei giochi stessi.

Si pensi che il solo Regno Unito durante l'ultima settimana ha fatto registrare la vendita di ben 78 milioni di video games generando profitti per 122 milioni di Euro. 11 milioni le console vendute in Gran Bretagna negli ultimi 3 mesi.

Le previsioni fanno quindi pensare ad un 2008 carico di promesse per questo settore dove le tre grandi regine delle console, Xbox360, Nintendo Wii e Sony PS3, si contendono un mercato sempre più vasto.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti