2013: l'Apocalisse che spegnerà i computer

2013: l'Apocalisse che spegnerà i computer

La notizia è un pò deludente, ormai eravamo abituati all'idea che la fine del Mondo dovesse arrivare nel 2012, tutti facevamo infatti affidamento nelle previsioni Maya o, per meglio dire, sulle interpretazioni più recenti di queste previsioni.

L'appuntamento è invece stato rimandato, per l'Apocalisse bisognerà aspettare un altro anno: l'odierna attività solare consente di prevedere che nel 2013 la nostra stella produrrà una tempesta magnetica di tali proporzioni da mandare fuori uso tutti gli apparati informatici della Terra.

Continua dopo la pubblicità...

Oggi come oggi, tutto ciò che conosciamo, dai semafori agli aeroplani, dalle centrali nucleari agli ospedali, funziona grazie all'utilizzo dei computer; se questi dovessero spegnersi all'improvviso sarebbe la fine del Mondo così come lo conosciamo.

Da qui al 2013 abbiamo comunque abbastanza tempo per prendere le nostre contromisure, ammesso naturalmente che l'Apocalisse "promessa" si verifichi veramente; nel dubbio, da qui all'anno fatidico, è meglio aumentare la frequenza delle copie di backup.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.