Il 2013 secondo Twitter

Twitter ha pubblicato un report su quelle che sono state le maggiori tendenze dell'anno ormai al termine per quanto riguarda gli argomenti trattati attraverso il sito cinguettante; ne risulta un panorama dove gli Italiani amano parlare in particolare di politica e calcio con qualche eccezione.

Tra le tematiche più affrontate tra un tweet e l'altro vi sono state per esempio le vicende politico giudiziarie di Silvio Berlusconi, ma ad appassionare gli utenti del social network sarebbero stati anche l'esordio degli Azzurri nella Confederation's Cup 2013 e la classica Juve-Milan.

Allontanandosi dai trending topic politici e calcistici, troviamo altri argomenti in grado di generare alto traffico come per esempio il pontificato di Jorge Mario Bergoglio, la missione spaziale dell'astronauta Luca Parmitano e i più famosi talent show della Tv.

A livello mondiale il post più retweetato è stato quello pubblicato dall'attrice Lea Michele per ringraziare i tanti fans per l'affetto dimostrato dopo la morte prematura del suo compagno e collega Cory Monteith (anch'egli nel cast di Glee); 394 mila retweet e ben 371 mila salvataggi nei preferiti.