Più di 26 milioni gli italiani in Rete

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteLulzSec minaccia le banche italiane
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Più di 26 milioni gli italiani in Rete

Nonostante le infrastrutture di Rete, e in particolare quelle per la banda barga, non siano nel nostro Paese delle più avanzate, gli Italiani on-line sono sempre di più; a luglio avrebbero infatti raggiunto quota 26,2 milioni con un aumento del 10% su base annua.

A confermare questo dato sarebbe l'ultima rilevazione svolta da Audiweb; migliorerebbero anche i numeri relativi al traffico medio giornaliero in cui i connazionali in Rete per almeno un ora e 13 minuti sarebbero circa 12,2 milioni (+12,8% su base annua).

Continua dopo la pubblicità...

Gli Italiani navigherebbero preferibilmente il pomeriggio (oltre 6 milioni di utenti attivi) tra le 12:00 e le 15:00, il numero di navigatori rimarrebbe comunque abbastanza alto fino alle 21:00, ora in cui verrebbero disconnesse la maggior parte delle sessioni on-line.

Insomma, gli Italiani continuerebbero ad avere "fame di Internet", questo nonostante la politica continui invece ad ignorare questo fondamentale fattore di crescita e l'utenza media limiti in molti casi la propria frequentazione del Web ai social network e alla posta elettronica.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.