3 miliardi di dollari in obbligazioni da Google

3 miliardi di dollari in obbligazioni da Google

Il colosso di Mountain View ha emesso 3 miliardi di dollari in obbligazioni, la cifra non è particolarmente alta per una delle realtà più ricche del Web, ma si tratta della prima volta che il gruppo di Page e Brin da vita a questo tipo di operazione finanziaria.

Le obbligazioni emesse da Google promettono un rendimento pari al 3,734% per un investimento della durata di 10 anni, un'ottima prospettiva se si pensa che i titoli del tesoro degli Stati Uniti rendono intorno al 3,15%.

In ogni caso per gli investitori sono previste tre diverse scadenze: a tre, a cinque e, come anticipato, a 10 anni; fli istituti bancari Citigroup, JPMorgan Chase e Goldman Sachs collaboreranno all'operazione mettendo a disposizione un miliardo in obbligazioni ciascuna.

In questo modo Mountain View conta di incassare nuova liquidità per i propri progetti e, nello stesso tempo, di incrementare la sua già pingue riserva finanziaria che ad oggi dovrebbe ammontare intorno ai 37 miliardi di dollari.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.