3 miliardi di dollari in obbligazioni da Google

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
3 miliardi di dollari in obbligazioni da Google © Unsplash

Il colosso di Mountain View ha emesso 3 miliardi di dollari in obbligazioni, la cifra non è particolarmente alta per una delle realtà più ricche del Web, ma si tratta della prima volta che il gruppo di Page e Brin da vita a questo tipo di operazione finanziaria.

Le obbligazioni emesse da Google promettono un rendimento pari al 3,734% per un investimento della durata di 10 anni, un'ottima prospettiva se si pensa che i titoli del tesoro degli Stati Uniti rendono intorno al 3,15%.

In ogni caso per gli investitori sono previste tre diverse scadenze: a tre, a cinque e, come anticipato, a 10 anni; fli istituti bancari Citigroup, JPMorgan Chase e Goldman Sachs collaboreranno all'operazione mettendo a disposizione un miliardo in obbligazioni ciascuna.

In questo modo Mountain View conta di incassare nuova liquidità per i propri progetti e, nello stesso tempo, di incrementare la sua già pingue riserva finanziaria che ad oggi dovrebbe ammontare intorno ai 37 miliardi di dollari.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti