3 Oscar a The social Network

3 Oscar a The social Network

The Social Network, il film diretto da David Fincher e didicato al creatore di Facebook Mark Zuckerberg, si è aggiudicato 3 premi Oscar durante la recente cerimonia di premiazioni svoltasi a Hollywood; un risultato inferiore alle attese, le candidature erano infatti 8.

Alla fine The Social Network ha conquistato il primo posto per quanto riguarda la migliore sceneggiatura non originale, la migliore colonna sonora e il miglior montaggio; nessun riconoscimento è andato invece direttamente al regista ho agli attori che hanno interpretato la pellicola.

Continua dopo la pubblicità...

Il film, noto anche per lo slogan "Non puoi avere mezzo miliardo di amici senza farti qualche nemico", narra la vita di Mark Zuckerberg da quando era un anonimo studente di Harward non particolarmente apprezzato, fino al successo, ai miliardi e alle faticose cause legali.

Pare che Zuckerberg non abbia gradito alcune critiche che la pellicola muove più o meno implicitamente al suo carattere e alle sue scelte di vita, di sicuro però anche The Social Network ha contribuito a renderlo uno dei nomi più noti del Pianeta.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.