40 milioni di dollari per investire Shazam

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Carlos Slim, miliardario messicano fondatore di América Móvil nonché secondo uomo più ricco del pianeta dopo Bill Gates, avrebbe investito ben 40 milioni di dollari sul progetto Shazam che presiede allo sviluppo della nota applicazioe per il riconoscimento della tracce audio.

40 milioni di dollari sono briciole per Slim e nello stesso tempo un grande risultato per gli sviluppatori di Shazam, questi ultimi metteranno a disposizione la propria App come feature preinstallata in tutti gli smartphone brandizzati dalla Móvil nei paesi latinoamericani.

Shazam ad oggi conterebbe circa 350 milioni di utilizzatori in tutto il Mondo e sarebbe al centro di un'importante opera di implementazione che dovrebbe trasformarla in uno strumento avanzato per il tagging video e il display advertising.

Attualmente il valore di Shazam dovrebbe aggirarsi intorno ai 300 milioni di dollari, i vertici del gruppo sarebbero al lavoro per completare l'opera che nel 2014 dovrebbe portare in Borsa la propria creatura con una capitalizzazione iniziale pari a 1 miliardo di dollari.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti