50 milioni di utenti per Instagram

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteApple Store: no alle App che utilizzano Dropbox
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
50 milioni di utenti per Instagram

E' un periodo d'oro per Instagram, l'applicazione mobile per la condivisione di fotografie digitali recentemente acquistata da Facebook per un miliardo di dollari; ad oggi il numero di utilizzatori di tale strumento per iOS e Android avrebbe superato quota 50 milioni.

La capacità di diffusione che caratterizza questa applicazione è stata registrata molto raramente in passato per altre Apps, si pensi che poco dopo il rilascio della versione dedicata al Robottino Verde erano stati contati ben 10 milioni di download nel corso di appena una decina di giorni.

Ma ad interessare maggiormente gli analisti (e naturalmente Mark Zuckerberg), sarebbero le potenzialità di crescita di Instagram, infatti, secondo alcune stime, il numero dei suoi utilizzatori potrebbe addirittura superare il traguardo dei 100 milioni nei prossimi mesi.

Attualmente Instagram conquisterebbe 5 milioni di attivazioni ogni settimana, ciò accadrebbe nonostante il fatto che sui vari marketplace siano presenti numerose applicazioni alternative con funzioni analoghe.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.