6 ragazzi su 10 scambiano foto sul Web

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteCriminalità informatica: in aumento ricatti sessuali, malware e le frodi
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Secondo una rilevazione promossa dall'associazione Moige (Movimento Italiano Genitori), il 14% dei ragazzi italiani tra i 14 e i 20 anni avrebbe incontrato le persone prima conosciute su Internet e il 13% avrebbe scambiato il proprio numero con estranei via chat.

Continuando ad analizzare le statistiche, si scoprirebbe che circa il 60% dei ragazzi utilizzerebbe la Rete e in particolare i network sociali per scambiare fotografie; per contro, soltanto un intervistato su 10 avrebbe rivelato di utilizzare il Web per scopi legati allo studio.

Se da una parte l'ultimo dato citato potrebbe essere la spia di un utilizzo "immaturo" e poco avanzato della Rete, dall'altra si dovrebbe tenere presente che in molti caso Internet non verrebbe ancora utilizzato come una piattaforma per lo studio perché ricco di informazioni le cui fonti non sarebbero confermate.

Ad oggi nella Penisola il 95% dei giovani tra i 6 e i 20 anni possiederebbe un computer nella casa della propria famiglia, l'87.8% di essi lo utilizzerebbe quotidianamente per navigare sul Web, mentre uno su tre avrebbe il computer in camera (il 38% degli appartenenti alla fascia d'età tra 11 e 13 anni).

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti