6 smartphone con BlackBerry 10

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il 30 gennaio la canadese Research in Motion dovrebbe presentare al Mondo i primi dispositivi mobili dotati della nuova versione del suo storico sistema operativo: BlackBerry 10; secondo le indiscrezioni i modelli pronti al lancio sarebbero ben 6.

L'idea dei vertici del gruppo sarebbe in pratica quella di proporre i propri device ad una platea di consumatori diversificata, per cui la fase di commercializzazione dovrebbe prevedere sia la vendita di smartphone Top level che di prodotti più economici.

Anche le strategie relative alla distribuzione dovrebbero essere ben diverse rispetto a quelle adottate in passato dall'azienda, per cui non sarebbe stata prevista una dotazione in esclusiva per un unico operatore telefonico; evidentemente la RIM non avrebbe intenzione di vincolarsi ad un solo carrier.

Buone notizie anche per quanto riguarda le applicazioni che dovrebbero essere disponibili per l'installazione su BlackBerry 10, quelle compatibili potrebbero essere circa 70 mila, tutte scaricabili dall'App World, il market place della Research In Motion.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti