Dal 7 al 9 giugno a Cosenza è HackMeeting

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteKaspersky Lab disegna la mappa del Cyber spionaggio
  • SuccessivoNuovo layout per la ricerca su Yahoo!
Dal 7 al 9 giugno a Cosenza è HackMeeting

Dal 7 al 9 giugno si svolgerà a Cosenza la tredicesima edizione dell'incontro dedicato agli hacker nazionali e battezzato HackMeeting; la prima edizione di questa manifestazione ispirata alla controcultura digitale ebbe luogo a Firenze nel 1998.

Quest'anno gli eventi che si svolgeranno nel contesto dell'HackMeeting saranno incentrati in particolare sulle tematiche riguardanti il tecno-controllo, un fenomeno definito dai promotori dell'evento come una vera "iattura" della contemporaneità.

Durante la manifestazione i partecipanti potranno assistere a dibattiti tra esperti, seminari e workshop; l'HackMeeting è un incontro aperto e gratuito nato da un sistema organizzativo spontaneo e privo di un controllo centralizzato; chi vorrà potrà intervenire senza vincoli di orario.

La sede dell'evento sarà l'area occupata delle ex Officine Ferrovie della Calabria presso Cosenza, durante l'HackMeeting si parlerà di libertà d'espressione, di libera condivisione di risorse in Rete e di tutto ciò che può generare networking senza per questo perseguire finalità commerciali.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.