Accesso ad Internet: i dati dell'Italia

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Accesso ad Internet: i dati dell'Italia © Pixabay

Secondo i dati messi a disposizione da una recente ricerca svolta da Audiweb, più di un Italiano su due frequenterebbe la Rete con una certa costanza; il 58,3% della popolazione tra gli 11 e i 74 anni, cioè 27,6 milioni di persone, può accedere alla Rete da qualsiasi luogo e tramite qualsiasi dispositivo.

Lo studio è stato condotto su un campione di 7 mila 200 persone intervistate durante quattro cicli trimestrali che hano coinvolto 1.800 individui ciascuno; per ora la popolazione di internauti sarebbe prevalentemente maschile suddividendosi in un 62,2% sul totale degli uomini e una quota del 54,4% sul totale delle donne.

Il Nord-est è la parte del Paese in cui ci si collega di più alla Rete, fanalino di coda sono invece le Isole con una percentuale del 50,1; solo poco più del 5% delle persone intervistate (2,7 milioni di individui) accede ad Internet tramite dispositivo mobile.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti