Accesso ad Internet: i dati dell'Italia

Accesso ad Internet: i dati dell'Italia

Secondo i dati messi a disposizione da una recente ricerca svolta da Audiweb, più di un Italiano su due frequenterebbe la Rete con una certa costanza; il 58,3% della popolazione tra gli 11 e i 74 anni, cioè 27,6 milioni di persone, può accedere alla Rete da qualsiasi luogo e tramite qualsiasi dispositivo.

Lo studio è stato condotto su un campione di 7 mila 200 persone intervistate durante quattro cicli trimestrali che hano coinvolto 1.800 individui ciascuno; per ora la popolazione di internauti sarebbe prevalentemente maschile suddividendosi in un 62,2% sul totale degli uomini e una quota del 54,4% sul totale delle donne.

Continua dopo la pubblicità...

Il Nord-est è la parte del Paese in cui ci si collega di più alla Rete, fanalino di coda sono invece le Isole con una percentuale del 50,1; solo poco più del 5% delle persone intervistate (2,7 milioni di individui) accede ad Internet tramite dispositivo mobile.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.