Account a pagamento per Twitter?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Twitter sarebbe in procinto di mettere a disposizione account a pagamento per i propri utenti giapponesi; nel paese nipponico questo servizio sarebbe utilizzato in modo diffuso in ambito enterprise e business, cosa che giustificherebbe la svolta verso la proposta di soluzioni premium.

Il social network avrebbe scartato a priori la possibilità di monetizzare tramite annunci pubblicitari, almeno per quanto riguarda il Giappone, la soluzione è stata invece trovata in un abbonamento che in fase di test prevedeva un prezzo variabile tra 1 e 11 dollari.

A questo punto è necessario attendere gli sviluppi futuri, Twitter avrebbe infatti smentito di essere intenzionata a proporre il proprio servizio di microblogging in forma di abbonamento; ma allora per soddisfare quale necessità sarebbero stati effettuati i test?

Quali dovrebbero essere poi i servizi proposti a pagamento? Tweet più lunghi di 140 caratteri? Nuove features per la comunicazione? Il 2010 potrebbe essere un anno caratterizzato da piccole e grandi rivoluzione per i social network.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti