Addio Hotmail: è arrivato Outlook.com

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteStallman: perché Steam pottrebbe danneggiare Linux
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

La casa di Redmond rivoluziona il suo servizio per la gestione della posta elettronica on-line, la nuova piattaforma Outlook.com è infatti stata rilasciata in Rete da poche ore con l'obiettivo di sostituire Hotmail.com ormai datata e non sufficiantemente integrata con le funzionalità per il cloud di Microsoft.

Il nuovo Outlook.com

Outlook.com è disponibile gratuitamente ed accessibile per chiunque abbia attivato un account tramite registrazione, il servizio è stato realizzato per fornire agli utilizzatori di Windows 8 e dell'interfaccia Metro un perfetto simbionte con cui lavorare sulla propria mailbox.

La nuova piattaforma (Hotmail.com era in circolazione ormai dal lontano 1997), fornisce numerose funzionalità addizionali tra cui non soltanto gli immancabili strumenti per interagire con social network come Facebook e Twitter, ma anche features per comunicare tramite Skype dal browser.

La user interface di Outlook.com è stata disegnata rispettando quanto più possibile i dettami del responsive design, per cui sarà possibile visualizzarla attraverso i dispositivi più disparati, dai piccoli display degli smartphone fino agli ampi schermi dei televisori a schermo piatto.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti