Outlook.com arriva in via ufficiale per pensionare Hotmail

Outlook.com arriva in via ufficiale per pensionare Hotmail

La casa di Redmond ha lanciato ufficialmente il servizio per la gestione della posta elettronica OutLook.com, una piattaforma introdotta per mandare in pensione la "vecchia" e fortunata Hotmail i cui account dovrebbero essere totalmente migrati entro l'estate.

OutLook.com è un servizio basato sul cloud computing che si pone come alternativa al Gmail di Mountain View e a Yahoo! Mail, tanto per citare le due alternative più diffusamente utilizzate; da parte sua ha il vantaggio di partire con il bacino di account ereditato da Hotmail.

Continua dopo la pubblicità...

Prima del lancio ufficiale gli sviluppatori di Microsoft hanno dato vita ad un periodo di sperimentazione durato ben un semestre, a questo test avrebbero partecipato ben 60 milioni di utenti "arruolati" per mettere alla prova il servizio segnalandone le eventuali criticità.

Forse si tratta soltanto di un caso, ma appena pochi giorni fa la stessa Big M aveva dato vita ad una campagna, intitolata "Don't get scroogled by Gmail", per segnalare agli utenti quelle che a suo parere sarebbero le mancanze del Webmail di Brin e Page relativamente alla privacy.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.