Aggiornamenti per Firefox 3.5 e 3.0

In vista dell'imminente rilascio della versione 3.6, la Fondazione Mozilla ha recentemente messo a disposizione degli utilizzatori due nuovi aggiornamenti di sicurezza per le versioni 3.5 e 3.0 del suo programma di navigazione Open Source Firefox.

Grazie a queste nuove release è stato possibile porre rimedio a circa una decina di vulnerabilità, non tutte dello stesso livello di pericolosità ma alcune in grado di aprire una vera e propria porta per gli attacchi da remoto e per i conseguenti danni alle postazioni colpite.

Curiosamente, nonostante siano coinvolte due versioni diverse, i bug risolti sarebbero al 90% gli stessi; fa eccezione una falla a carico esclusivo della release 3.5 che affiligge i web-worker con cui gli sviluppatori eseguono codice JavaScript in thread indipendenti dalle pagine caricate.

In ogni caso, si ricorda che a partire dal gennaio del prossimo anno non saranno più disponibili aggiornamenti di sicurezza per la versione 3 del browser Firefox, sarebbe quindi corretto passare già da ora all'ultima release disponibile.