Aggiornamenti per Leopard e Snow Leopard

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Aggiornamenti per Leopard e Snow Leopard

Primo aggiornamento di sicurezza del 2010 (Security Update 2010-01) per i sistemi operativi e le applicazioni della Casa di Cupertino; la Apple ha rilasciato degli aggiornamenti per la correzione di vulnerabilità nelle piattaforme Leopard e Snow Leopard.

L'update risolve un bug, rilevato su CoreAudio, attraverso il quale un utente malintenzionato avrebbe la possibilità di eseguire senza alcuna autorizzazione del codice malevolo attraverso un file Mp4 appositamente confezionato per portare avanti un attacco.

L'aggiornamento risolve poi una falla del plugin Flash Player, ora nella versione 10.0.42, correggendo numerose vulnerabilità che avrebbero potuto essere sfruttate per lanciare del codice malevolo all'insaputa degli utenti durante la navigazione su pagine Web pericolose.

In Leopard, in Snow Leopard la vulnerabilità era stata già risolta, è stato inoltre eliminato un bug scoperto su ImageIO che avrebbe potuto portare alla chiusura di un programma o all'esecuzione di codice malevolo tramite un'immagine TIFF appositamente confezionata.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti