Allergia da cellulare

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Allergia da cellulare © Pexels

Naso chiuso, starnuti in sequenza e lacrimazione continua agli occhi? Certo potrebbe trattarsi di semplice allergia primaverile, ma potreste anche essere vittime di un nuovo tipo di disturbo: l'allergia da cellulare.

Secondo i dati raccolti dal portale medico statunitense Vitals.com esisterebbe una forma di reazione allergica causata non soltanto dai telefonini, ma anche da altre tipologie di dispositivi portatili tra cui non ultimo l'iPod.

Le persone più esposte sarebbero naturalmente coloro che utilizzano questi apparecchi quotidianamente e per più ore nell'arco della giornata; metalli come il nichel utilizzati nella produzione dei cellulari sarebbero alla base della patologia.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti