Amazon ha un nuovo CEO

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteUn solo aggiornamento all'anno per Windows 11
  • SuccessivoBytePlus: l'AI di TikTok per le aziende
Amazon ha un nuovo CEO

Per sua stessa volontà Jeff Bezos non è più il CEO di Amazon, al suo posto la poltrona di massimo dirigente del gruppo verrà occupata da Andy Jassy la cui affidabilità è garantita grazie all'ottimo lavoro svolto alla guida di AWS (Amazon Web Services). Il fondatore potrà quindi dedicarsi ad altri progetti tra cui inviare razzi nello Spazio con la Blue Origin.

L'avvicendamento ha avuto luogo il 5 luglio, una data particolarmente importante per la compagnia di Seattle che venne creata lo stesso giorno di 27 anni fa. Bezos continuerà in ogni caso a far parte del board di Amazon grazie all'incarico executive chairman che gli consentirà di avere voce in capitolo su tutte le decisioni più importanti.

E' comunque probabile che in questo momento i pensieri dell'uomo più ricco del Mondo, con una fortuna personale di circa 150 miliardi di dollari, siano dedicati ad un'altra "missione", quella che si svolgerà il 20 luglio e che lo porterà al di fuori dell'atmosfera terrestre con lo scopo di promuovere una nuova forma di turismo, quello spaziale.

Allo stesso lancio verso le stelle parteciperanno un passeggero il cui non è è stato rivelato, ma che avrebbe pagato ben 28 milioni di dollari per affrontare il viaggio, l'82enne ex aviatrice Mary Wallace Funk, nota per le sue battaglie a favore dell'ingresso delle donne nella NASA, e il fratello di Jeff, Mark Bezos. Tutti verranno ospitati a bordo del lanciatore suborbitale New Shepard.

Continua dopo la pubblicità...

Tra gli impegni futuri di Bezos vi saranno sicuramente anche le attività di beneficienza, ad esempio quelle a favore dell'edilizia per i bisognosi che da tempo conduce grazie ad un'apposita fondazione, e le iniziative legate all'editoria. A tal proposito si ricorda che uno dei quotidiani più letti negli USA, il Washington Post, è divenuto sua proprietà nel 2013 per 250 milioni di dollari.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.