Amazon: spot pubblicitari su Prime video

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteTikTok e Google insieme per i risultati delle ricerche
  • SuccessivoTelegram: novità per i canali, le Storie e la sicurezza
Amazon: spot pubblicitari su Prime video © Depositphotos

Come confermato nelle scorse ore da Amazon, il servizio Prime Video mostrerà annunci pubblicitario anche a chi ha pagato un abbonamento a Prime. In Italia quest'ultimo costa 4.99 euro al mese (o 49.90 dollari l'anno) e permette di accedere a diversi vantaggi tra cui consegne in un giorno per alcuni prodotti e accesso esclusivo a libri e contenuti audiovisivi.

I primi paesi coinvolti da questa sgradita novità saranno gli USA, la Germania, il Canada e il Regno Unito, in questi mercato gli utenti dovrebbero visualizzare advertising a partire dall'inizio del prossimo anno. Successivamente l'iniziativa sarà estesa ad Australia, Francia, Spagna e Messico per poi arrivare inesorabilmente anche alla Penisola.

Chi desidera continuare ad usufruire del servizio senza dover guardare la pubblicità dovrà pagare 2.99 dollari in più al mese, questo almeno per quanto riguarda gli USA. La compagnia avrebbe motivato questa scelta facendo riferimento alla necessità di raccogliere fondi che permetteranno di produrre i contenuti da proporre all'utenza.

Come specificato dai responsabili della piattaforma, l'obbiettivo dovrebbe essere quello di mostrare un minor numero di spot rispetto a quello della TV tradizionali e degli altri servizi di streaming. Nel contempo Amazon avrebbe assicurato che durante il 2024 non vi saranno rincari per quanto riguarda il prezzo della sottoscrizione a Prime.

Prima Video mostra già degli annunci pubblicitari durante la riproduzione di alcuni contenuti, come per esempio gli eventi sportivi che vengono proposti in diretta. A tal proposito è bene precisare che il pagamento della somma extra non rimuoverà gli spot da questo tipo di trasmissioni che continueranni a presentare delle sponsorizzazioni.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti