Anche Baidu vuole il suo browser

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteSull'Appstore di Amazon le applicazioni si provano prima dell'acquisto
  • SuccessivoiOS 5 punterà sui comandi vocali

Baidu, il motore di ricerca più utilizzato in Cina, potrebbe presto presentare un browser per la navigazione Web con il quale proporre un concorrente per gli "occidentali" Internet Explorer, Mozilla Firefox e Google Chrome; del resto Baidu non sarebbe il primo search engine a proporre una sua applicazione per gli internauiti.

Baidu punta naturalmente sul mercato interno, del resto il Web cinese è potenzialmente sterminato e presenta possibilità di crescita che sono ormai soltanto un ricordo all'interno dei mercati più maturi come quelli europei e statunitensi.

Continua dopo la pubblicità...

Il motore di ricerca cinese può vantare inoltre di essere la prima compagnia Internet del proprio paese ad entrare nell'indice NASDAQ-100 destinato ai titoli tecnologici, non mancano quindi le risorse necessarie per proporre un nuovo protagonista nel settore dei browser.

Per dare un'idea dell'importanza di Baidu nell'Internet cinese, si pensi che al momento nel proprio paese esso possiede oltre il 75% del mercato della navigazione sul Web, mentre Google può contare su una quota pari a poco meno del 20%.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.