Anche Facebook entra in Confindustria

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Anche Facebook entra in Confindustria © Unsplash

Menlo Park, i gruppo che fa capo a Facebook, avrebbe aderito in Italia ad Anitec, cioè al l'associazione nazionale italiana delle industrie di informatica, telecomunicazioni ed elettronica di consumo; in questo modo l'azienda sarebbe divenuta formalmente parte di Confindustria.

L'ingresso del Sito in Blue in Anitec potrebbe essere particolarmente interessante per quanto riguarda la formazione, esso è infatti l'ente coordinatore a livello nazionale per alcuni progetti della Commissione Europea finalizzati all'aggiornamento e al lavoro.

Nello specifico Anitec presiede all'organizzazione delle iniziative denominate "E-skills for Jobs 2014" e "Fostering Digital Entrepreneurship", entrambi i progetti sono rivolti in particolare alla realtà della scuola, alle attività per l'alfabetizzazione informatica e all'innovazione aziendale.

L'ingresso della creatura di Mark Zuckerberg nell'organismo di rappresentanza industriale nostrano sarebbe stato confermato ufficialmente da Luca Colombo, Country Manager di Facebook Italia, e da Cristiano Radaelli, presidente di Anitec.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti