Anche Facebook entra in Confindustria

Menlo Park, i gruppo che fa capo a Facebook, avrebbe aderito in Italia ad Anitec, cioè al l'associazione nazionale italiana delle industrie di informatica, telecomunicazioni ed elettronica di consumo; in questo modo l'azienda sarebbe divenuta formalmente parte di Confindustria.

L'ingresso del Sito in Blue in Anitec potrebbe essere particolarmente interessante per quanto riguarda la formazione, esso è infatti l'ente coordinatore a livello nazionale per alcuni progetti della Commissione Europea finalizzati all'aggiornamento e al lavoro.

Nello specifico Anitec presiede all'organizzazione delle iniziative denominate "E-skills for Jobs 2014" e "Fostering Digital Entrepreneurship", entrambi i progetti sono rivolti in particolare alla realtà della scuola, alle attività per l'alfabetizzazione informatica e all'innovazione aziendale.

L'ingresso della creatura di Mark Zuckerberg nell'organismo di rappresentanza industriale nostrano sarebbe stato confermato ufficialmente da Luca Colombo, Country Manager di Facebook Italia, e da Cristiano Radaelli, presidente di Anitec.