Anche Firefox ha il suo marketplace

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Anche Firefox ha il suo marketplace © Unsplash

Gli sviluppatori della Fondazione Mozilla hanno inserito in Firefox versione 16 (attualmente in fase Nightly build e quindi praticamente una pre-alpha), la possibilità di accedere al Mozilla Marketplace, uno store per Web applications dedicato al noto browser.

Mozilla Marketplace

Per adesso tale piattaforma non è praticamente ricca di applicazioni per il download, quelle presenti in catalogo sono infatti circa 200, al momento del rilascio della release 16 in versione stabile (oggi siamo alla 13) l'offerta dovrebbe essere plausibilmente più ricca.

Ad utilizzare il marketplace potranno essere gli utenti degli aggiornamenti di Firefox per i sistemi operativi Window, Linux e (Mac) Os X, per l'accesso sarà necessaria l'autenticazione attraverso lo standard BrowserID tramite il servizio Mozilla Persona.

La Apps scaricate tramite il Mozilla Marketplace di Firefox saranno immediatamente disponibili sul sistema operativo attraverso il menù di avvio, per disinstallarle sarà poi possibile utilizzare la stessa procedura prevista per le applicazioni Desktop.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti