Anche Symantec ha il vizietto del RootKit

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Anche Symantec ha il vizietto del RootKit © 99images

Dopo Sony un'altro colosso cede alla tentazione del RootKit... peccato che ha commettere questo peccatuccio sia Symantec, una delle più note e stimate aziende operative nel mercato della sicurezza online.
Il RootKit, com'è ormai risaputo, costituisce una minaccia per la sicurezza e la stabilità dell'intero PC aprendo una porta a possibili attacchi dall'esterno.
Il problema sta nella creazione di una cartella nascosta C:/Recycler/Nprotect che potrebbe costituire terreno fertile per possibili attacchi che vi potrebbero trovare un asilo sicuro.
Da Symantec arrivano comunque rassicurazioni: l'azienda ha reso noto che il problema (giudicato comunque di lieve entità in quanto la cartella in questione non sarebbe accessibile da remoto) è stato comunque risolto tempestivamente e gli utenti Symantec possono scaricare l'aggiornamento di sicurezza semplicemente attivando la funzione Live Update.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti