Android Device Manager ritrova gli smartphone perduti

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Android Device Manager ritrova gli smartphone perduti

Mountain View dovrebbe mettere a disposizione entro la fine del mese corrente un nuovo servizio denominato Android Device Manager, esso consentirebbe di ritrovare facilmente un dispositivo mobile basato su Robottino Verde, come uno smartphone o un tablet, nel caso in cui venga smarrito.

La piattaforma prevederebbe due diverse modalità per la rilevazione, la prima riguarda i device che si trovano nelle immediate vicinanze e permetterà di far squillare un telefono cellulare a volume massimo anche nel caso in cui la suoneria sia stata disattivata.

La seconda modalità riguarda invece i dispositivi lontani rispetto al luogo in cui si trova il loro proprietario, questi ultimi infatti potranno essere localizzati tramite Google Maps che ne dovrebbe indicare la posizione con un margine di errore da poche decine di metri.

Funzionante sui tutti i device dotati di Android 2.2 o versione successiva, il servizio dovrebbe comprendere anche uno strumento dedicato alla cancellazione completa dei dati memorizzati nel caso in cui non sia stato possibile riprenderne possesso.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti