Android si fa in due per smartphone e tablet

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Android si fa in due per smartphone e tablet

Secondo alcune indiscrezioni recentemente circolate sul Web, Mountain View sarebbe pronta a suddividere Android in due differenti progetti, uno destinato all'utilizzo negli smartphone e l'altro finalizzato a produrre una versione appositamente concepita per i tablet Pc.

La "rivoluzione" in casa Android non dovrebbe iniziare prima della prossima estate, ma i tecnici di Google avrebbero già cominciato il lavoro di "sdoppiamento" del sistema operativo sviluppanto la versione 3.0, Honeycomb, destinata all'installazione nei Motorola Xoom.

In pratica, il ramo 2.x di Android dovrebbe essere ancora destinato alla gestione degli smartphone, fatta eccezione della 2.3 in dotazione sul Galaxy Tab, mentre la release 3.0 dovrebbe essere la prima ottimizzata per l'utilizzo nei tablet Pc.

Per il momento, si sa soltanto che la prossima versione di Android a vedere la luce dovrebbe essere la 2.4, nome in codice Ice Cream, il rilascio è dato per certo (anche se non in via ufficiale dalla casa madre) per la prossima estate, ma non sono ancora disponibili indiscrezioni sulle sue caratteristiche.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti