Android Wear per iOS

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Android Wear per iOS

Android Wear, la variante del Robottino Verde concepita dagli sviluppatori di Mountain View per i dispositivi basati sulle tecnologie indossabili, dovrebbe essere presto compatibile anche con il sistema operativo iOS della Casa di Cupertino; alla base di questa iniziativa vi sarebbe un'apppsita applicazione per il collegamento con l'iPhone.

In sostanza Android Wear per la piattaforma di Apple è già disponibile per iPhone 5 o modelli rilasciati più di recente; per utilizzare l'App i melafonini collegabili dovranno essere basati su iOS 8.2 o versione superiore; tale soluzione permette di ricevere notifiche su smartwatch Android dalle applicazioni per iOS e interagisce con Google Now.

Tale sistema dovrebbe funzionare anche in connessione con l'assistente intelligente di Big G consentendo l'impostazione di promemoria vocali nonché le ricerche; attraverso di essso si potranno monitorare le attività incentrate sul fitness tramite un dispositivo gestito con Android Wear, Google App Fit e un iPhone compatibile.

Ad oggi l'applicazione sarebbe però supportata da un solo smartwatch Android Wear, parliamo nel caso specifico dell'LG Watch Urbane, un device commercializzato al prezzo di 350 dollari; ma secondo quanto affermato dai portavoce di Google tutti i futuri smartwatch Android Wear saranno associabili ad un dispositivo iOS.

Questa soluzione dovrebbe garantire una maggiore diffusione dei dispositivi indossabili basati sull'OS di Mountain View, questo perché gli utenti che possiedono un iPhone avranno (più o meno a breve termine) la possibilità di acquistare smartwatch differenti dall'iWatch disponendo di una maggiore libertà di scelta.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti