Angry Birds anche sulle Smart Tv Samsung

La game house finlandese Rovio ha deciso di mettere a disposizione il suo videogame più noto, Angry Birds, anche per le Smart Tv prodotte dal colosso sudcoreano Samsung, per la precisione si parla dei modelli appartenenti alle serie Es7000 e Es8000.

Sarà possibile giocare su questi dispositivi tramite l'apposita funzionalità denominata Smart Interaction che è disponibile soltanto sui televisori top level dell'azienda asiatica; essa agisce attraverso una WebCam in grado di riconoscere i movimenti delle mano permettendo di catapultare i pestiferi uccellini contro i bastioni dei maialini verdi.

Questo nuovo supporto non potrà fare altro che incrementare il già vasto successo del conosciutissimo casual game, quest'ultimo sarebbe stato scaricato fino ad oggi oltre 1 miliardo di volte e vanterebbe circa 30 milioni di giocatori al giorno.

Nel corso delle giornate dell'1 e 2 dicembre si svolgerà un torneo di Angry Birds in 12 punti vendita della catena Mediamarket, le sfide si terranno nei corner Samsung Experience Zone e alla fine delle partite verranno selezionati i sei migliori giocatori che potranno partecipare alla finalissima di Londra del 13 dicembre 2012.