La Tv di Samsung è talmente "smart" che "parla"

In questi giorni la città di Montecarlo è stata il palcoscenico per il Samsung European Forum, un evento durante il quale il colosso sudcoreano ha presentato alcune delle sue novità in tema di Smart Tv, comparto nel quale il gruppo è da tempo una realtà leader.

F8500 LED TV

Tra le proposte più interessanti è sicuramente da segnalare l'F8500 LED TV, essa integra una funzionalità denominata S-Recommendation che consente al dispositivo di registrare le abitudini dell'utilizzatore e di interagire con esso attraverso comandi vocali che vanno oltre il "Cambia canale!".

Continua dopo la pubblicità...

Novità importanti anche per quanto riguarda l'alta definizione con device quali il TV S9000 Led Uhd, dotato di uno schermo da 85 pollici, Timeless Design e altoparlanti integrati da 120 watt, e l'S9000 che garantisce una risoluzione quattro volte superiore a quella di un Full HD.

Insomma, il Full HD sembrerebbe pronto a lasciare il passo all'UHD (Ultra High Definition), rimane però il dubbio che gli apparecchi televisivi comincino ad essere molto più avanzati delle tecnologie utilizzate per la produzione dei contenuti, difficilmente infatti saranno disponibili a breve canali che supportano tale definizione.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.