La Tv di Samsung è talmente "smart" che "parla"

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

In questi giorni la città di Montecarlo è stata il palcoscenico per il Samsung European Forum, un evento durante il quale il colosso sudcoreano ha presentato alcune delle sue novità in tema di Smart Tv, comparto nel quale il gruppo è da tempo una realtà leader.

F8500 LED TV

Tra le proposte più interessanti è sicuramente da segnalare l'F8500 LED TV, essa integra una funzionalità denominata S-Recommendation che consente al dispositivo di registrare le abitudini dell'utilizzatore e di interagire con esso attraverso comandi vocali che vanno oltre il "Cambia canale!".

Novità importanti anche per quanto riguarda l'alta definizione con device quali il TV S9000 Led Uhd, dotato di uno schermo da 85 pollici, Timeless Design e altoparlanti integrati da 120 watt, e l'S9000 che garantisce una risoluzione quattro volte superiore a quella di un Full HD.

Insomma, il Full HD sembrerebbe pronto a lasciare il passo all'UHD (Ultra High Definition), rimane però il dubbio che gli apparecchi televisivi comincino ad essere molto più avanzati delle tecnologie utilizzate per la produzione dei contenuti, difficilmente infatti saranno disponibili a breve canali che supportano tale definizione.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti