Arriva il controllo vocale sulle TV Samsung

Basta con il vecchio telecomando! Il famoso "scettro del potere" del ragionier Fantozzi verrà presto mandato in pensione grazie a nuovi strumenti per l'interazione umana con i televisori, uno di questi potrebbe essere il controllo vocale recentemente concepito da Nuance.

Tale tecnologia, denominata Dragon, sarebbe stata studiata appositamente per alcuni modelli di dispositivi prodotti dal colosso sud coreano Samsung; questi dovrebbero accendersi, funzionare e spegnersi grazie a dei sensori in grado di riconoscere ed interpretare la voce umana.

Continua dopo la pubblicità...

Ma tale funzionalità dovrebbe consentire anche l'accesso a features più avanzate rispetto al semplice "cambio canale", gli utilizzatori avranno infatti anche la possibilità di effettuare ricerche su Internet e di attivare il client VoIP Skype per comunicare con l'esterno.

I modelli di televisori Samsung con supporto per il riconoscimento vocale dovrebbero essere pronti per la fase di commercializzazione entro l'anno corrente, al momento non sarebbe stata però ancora stabilita una data ufficiale per il rilascio.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.