Anonymous può accedere a tutti i dati segreti degli USA?

Secondo quanto affermato da Commander X, auto-definitosi come uno dei capi della crew di hacktivisti Anonymous, in questo momento il gruppo avrebbe la possibilità di accedere a tutti i dati segreti archviati dal governo degli Stati Uniti d'America.

Tale affermazione, che non potrà che creare qualche preoccupazione presso i vertici di Washington, sarebbe stata accompagnata ad una vera e propria minaccia: i segreti celati dagli Stati Uniti al loro popolo verranno prima o poi svelati attraverso la loro diffusione in Rete.

A differenza della maggior parte dei componenti della crew simboleggiata dalla maschera di Guy Fawkes, Commander X ha sia un volto che un nome, si chiama infatti Christopher Doyon ed è noto alle cronache americane per un arresto che potrebbe tradursi in 15 anni da passare in carcere.

Al momento nulla può dimostrare che quanto affermato dall'hacker possa essere vero, il 2012 è stato un anno particolarmente intenso per i ragazzi di Anonymous e, forze dell'ordine permettendo, non è detto che non siano in preparazione nuove ed eclatanti incursioni.