Anteprima per IE 9

La Casa di Redmond ha rilasciato la terza anteprima (Platform Preview) del browser Internet Explorer in versione 9, una release probabilmente ancora lontana da quella definitiva che però già sorprende gli utilizzatori per alcune interessanti novità.

IE 9 (si parla sempre della preview) mette a disposizione features per l'accellerazione di HTML 5 e degli script JavaScript, insomma, sembra che questa volta, e dovrà essere per forza quella buona, Microsoft abbia deciso di puntare su velocità e compatibilità con gli standard.

Dai risultati ottenuti attraverso i benchmark effettuati con i test Acid3, sembrerebbe che IE 9 sia in grado di mettere a disposizione prestazioni migliori di Firefox 3.7, Opera 10.6 beta e Chrome 6; la battaglia per ora si svolge tra le versioni di prova.

L'anteprima di Internet Explorer 9 è disponibile soltanto in lingua Inglese; per i maniaci delle prestazioni, sul blog della Casa di Redmond sono stati pubblicati alcuni filmati relativi ai test e i risultati dei benchmark.