Anticipazioni su Internet Explorer 10

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Anticipazioni su Internet Explorer 10

La versione 9 del browser Internet Explorer è stata rilasciata soltanto da poche settimane, ma gli sviluppatori della Microsoft sarebbero già al lavoro per la realizzazione di IE10, release che molto probabilmente non vedrà la luce se non tra qualche anno.

Le anticipazioni recentemente circolate permettono di farsi un'idea riguardo a quelle che saranno le features integrate nella prossima versione del programma, a partire dalla probabile compatibilità completa con gli standard per il markup HTML5.

Stesso discorso per quanto riguarda il supporto per CSS in versione 3, Internet Explorer 10 dovrebbe infatti supportare nativamente gli elementi e gli attributi per le trasizioni e le trasformazioni tridimensionali, le griglie, i layout multicolonna e i gradienti.

La prima platform preview di IE10 è già disponibile per il download nella sezione dedicata al Test Drive del sito ufficiale; ci si augura per ora che l'obbiettivo di Redmond non sia quello di rilasciare tra qualche anno un browser con le stesse funzionalità che oggi sono già presenti nelle applicazioni concorrenti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti