Apple acquista Hulu?

La casa di Cupertino avrebbe avviato le trattative necessarie per l'acquisto della piattaforma Hulu, il noto servizio Web based per la distribuzione di filmati digitali on demand che mette a disposizione film e spettacoli televisivi trasmessi anche in diretta.

Hulu

Inizialmente si pensava che Hulu sarebbe finita nelle mani della casa di Redmond, la Microsoft avrebbe però perso interesse all'acquisto dopo i primi contatti con il gruppo che fa capo al servizio, ora si sarebbero fatti avanti Steve Jobs e soci a loro volta interessati ad un'eventuale fusione

Continua dopo la pubblicità...

Appare abbastanza evidente che l'interesse della Apple potrebbe essere dettato dall'esigenza di utilizzare Hulu per estendere i servizi già messi a disposizione dalla piattaforma iTunes. Gli analisti hanno stimato in 2 miliardi il valore di Hulu e Cupertino può permettersi di spenderli.

Attualmente Hulu non ha un unico proprietario, le sue quote societarie sono infatti distribuite tra diverse grandi compagnie tra cui Comcast, Disney, News Corp e NBC Universal che potrebbero non essere interessate a cedere la loro piattaforma al solo valore di mercato.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.