Apple acquista Hulu?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

La casa di Cupertino avrebbe avviato le trattative necessarie per l'acquisto della piattaforma Hulu, il noto servizio Web based per la distribuzione di filmati digitali on demand che mette a disposizione film e spettacoli televisivi trasmessi anche in diretta.

Hulu

Inizialmente si pensava che Hulu sarebbe finita nelle mani della casa di Redmond, la Microsoft avrebbe però perso interesse all'acquisto dopo i primi contatti con il gruppo che fa capo al servizio, ora si sarebbero fatti avanti Steve Jobs e soci a loro volta interessati ad un'eventuale fusione

Appare abbastanza evidente che l'interesse della Apple potrebbe essere dettato dall'esigenza di utilizzare Hulu per estendere i servizi già messi a disposizione dalla piattaforma iTunes. Gli analisti hanno stimato in 2 miliardi il valore di Hulu e Cupertino può permettersi di spenderli.

Attualmente Hulu non ha un unico proprietario, le sue quote societarie sono infatti distribuite tra diverse grandi compagnie tra cui Comcast, Disney, News Corp e NBC Universal che potrebbero non essere interessate a cedere la loro piattaforma al solo valore di mercato.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti