Apple è l'azienda più ammirata al mondo

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteSPID a rischio chiusura se non si trova un accordo con i gestori del servizio.
  • SuccessivoWhatsApp testa il supporto alle newsletter
Apple è l'azienda più ammirata al mondo © Pexels

Secondo l'ultima edizione della classifica stilata da Fortune Apple sarebbe ancora una volta l'azienda più ammirata del Pianeta. Non si tratta però di una novità, la Casa di Cupertino vanta infatti questo primato da ben 16 anni di fila, nessun altra compagnia, per quanto nota, è mai riuscita a conseguire un risultato del genere a favore del proprio brand.

Al secondo posto troviamo Amazon, il colosso del commercio elettronico creato da Jeff Bezos, del resto chi non ha mai acquistato un prodotto dallo store dell'azienda di Seattle? Terza posizione per Microsoft che nonostante il passare degli anni continua a far parte della nostre vite tra applicazioni, sistemi operativi, servizi Cloud, AI e soluzioni per il videogaming.

Il gruppo capitanato da Satya Nadella supera un nome che probabilmente pochi Italiani conoscono, quello della Berkshire Hathaway, è invece più noto il suo amministratore delegato: Warren Buffett. Segue la banca d'affarri newyorkese JPMorgan Chase che in questa particolare classifica supera addirittura un gigante dell'intrattenimento come Walt Disney.

Come è possibile notare, le prime tre posizioni sono occupate da brand legati strettamente alla tecnologia ma sono anche gli unici della top ten a parte Alphabet ad operare in questo settore. Dal settimo al decimo posto troviamo infatti Costco (grande distribuzione), Pfizer (farmaceutica), Alphabet (la holding a cui fa capo Google) e American Express (servizi finanziari).

Un po' a sorpresa mancano invece alcuni nomi noti come quello di Meta, nonostante gli sforzi fatti da Mark Zuckerberg per rinnovare l'azienda e modificarne il core business, di alcune società di Elon Musk, come per esempio Tesla, SpaceX e Twitter, così come di Netflix che nel corso degli ultimi anni ha visto crescere notevolmente la concorrenza ai propri contenuti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti