Apple ha il primo band al mondo

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Apple ha il primo band al mondo

Secondo quanto emerge dallo studio Best Global Brands di Interbrand, attualmente Apple disporrebbe del brand di maggior valore a livello mondiale seguita da Amazon, Microsoft, Google e Samsung. La Tesla Motors di Elon Musk vanterebbe invece la crescita più rapida e in un anno avrebbe guadagnato ben 26 posizioni arrivando al 14° posto.

Sempre dal punto di vista della crescita si segnalerebbero anche le performance di Salesforce, che avrebbe guadagnato ben 20 posizioni raggiungendo il 38° posto, e PayPal, che sarebbe ora al 42° posto dopo una scalata di 18 posizioni. In linea generale è possibile notare come le aziende legate all'High Tech stiano valorizzando sempre di più i propri marchi.

Apple, Amazon e Microsoft insieme rappresentano un terzo del valore complessivo dei marchi considerati

Ad oggi il brand Apple vanterebbe un valore pari a circa 408 miliardi di dollari (quasi 10 volte il valore di quello della Disney), secondo posto per Amazon con poco meno di 250 miliardi e terzo per Microsoft con 211. Considerando soltanto i 3 marchi già citati parliamo di 1/3 del valore complessivo di tutti i marchi elencati nel Best Global Brands 2021.

Quarto posto per il brand di Big G che non arriverebbe a 200 miliardi, attestandosi a poco meno di 197, ma supererebbe la sudcoreana Samsung con 74.6 miliardi. In totale il valore dei marchi in classifica ammonterebbe a 2.667.5 miliardi di dollari, un risultato importante in quanto frutto di una crescita pari a 15 punti percentuali anno su anno.

Il Best Global Brands viene pubblicato da 22 anni e in precedenza non era mai stata registrata una crescita altrettanto rilevante del valore dei marchi, l'incremento del 2021 sembrerebbe dovuto in buona parte al buon andamento del comparto tecnologico i cui brand sarebbero cresciuti mediamente di almeno 23 punti percentuali.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti