Apple compra DataTiger per il marketing

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle Pay: anche Fineco e BPER Banca aderiscono al sistema di pagamenti di Google
  • SuccessivoUE: approvata la legge sul Platform-to-Business
Apple compra DataTiger per il marketing

Secondo quanto riportato dalla redazione di Bloomberg Apple avrebbe acquisito il controllo della DataTiger, giovane azienda specializzata nel settore del Digital Marketing. Come accade quasi sempre in caso di acquisizioni, Tim Cook e soci non avrebbero fornito alcuna conferma in merito, ancora più complicato sarebbe scoprire l'entità dell'offerta per il passaggio di proprietà.

Quello di DataTiger è un brand che ha saputo farsi notare dagli operatori di settore per aver proposto nuove strategie mirate a massimizzare la monetizzazione delle promozioni. Tale obbiettivo è raggiungibile tramite una piattaforma per il monitoraggio con cui modulare le proprie proposte commerciali sia sulla base dei canali utilizzati che su specifici target.

Continua dopo la pubblicità...

L'applicazione realizzata da DataTiger è accessibile direttamente via browser, permette l'importazione di dati e può essere utilizzata da qualsiasi postazione. Nonostastante si tratti di una soluzione proprietaria è associata a delle interfacce di programmazione e a degli snippet di codice per l'interazione con il servizio liberamente utilizzabili grazie ad una licenza Open Source.

Acquisendeo DataTiger la Casa di Cupertino potrebbe aver giocato d'anticipo. La startup conta ad oggi non più di una decina di collaboratori ma, con il diffondersi dell'interesse intorno alla sua attività, questi ultimi sarebbero potuti aumentare velocemente di numero con una conseguente crescita del valore di mercato della società stessa.

Per il momento non è semplice prevedere quale sarà il ruolo della controllata londinese e dei suoi impiegati all'interno della Mela Morsicata, l'azienda californiana potrebbe impiegarla ad esempio per migliorare la sua piattaforme di email marketing che fino ad ora rimane l'unico canale promozionale sfruttato dalla società in Rete.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.