Apple licenzia Bob Mansfield?

Bob Mansfield, (probabilmente ex) Senior Vice President della divisione Technologies della Casa di Cupertino, avrebbe perso il suo posto di lavoro; lo dimostrerebbe il fatto che la sua pagina personale sarebbe stata rimossa dal sito Web ufficiale della stessa Apple.

Di sicuro, per ora, vi sarebbe esclusivamente il fatto che i vertici della Mela Morsicata non avrebbero diramato alcun comunicato ufficiale in proposito, né si avrebbero notizie riguardanti un possibile avvicendamento relativamente alla posizione occupata da Mansfield.

I rapporti tra il dirigente e il board di Cupertino sarebbero stati caratterizzati da alcune frizioni nel corso degli ultimi anni; Mansfield aveva minacciato di lasciare l'azienda già nel 2012, quando ricopriva il ruolo di vice presidente del comparto Hardware Engineering.

Il suo ritiro, motivato da disaccordi con il già licenziato Scott Forstall, era stato evitato grazie ad un trasferimento in altra divisione e uno stipendio da 2 milioni di dollari l'anno; ora però la situazione si sarebbe talmente deteriorata da rendere l'allontanamento inevitabile.