Apple Mac Pro in Italia a marzo

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Apple Mac Pro in Italia a marzo

La Casa di Cupertino ha già rinviato il lancio dei nuovi computer Mac Pro nella Penisola, ma molti fanboys italiani della Mela Morsicata si aspettavano, purtroppo a torto, che il dispositivo sarebbe stato comunque distribuito non più tardi del mese corrente.

Infatti, secondo quanto riportato sulla localizzazione nostrana del sito ufficiale di Apple, il Mac Pro dovrebbe arrivare non prima di marzo 2014; alla base dell'ulteriore rinvio vi potrebbero essere problemi legati alla disponibilità dei componenti necessari alla sua produzione.

Dotato di uno stupendo design avveniristico per via del suo particolarissimo châssis "a tubo", l'ultimo dei Mac Pro è stato rilasciato negli store statunitensi lo scorso 19 dicembre e sarebbe dovuto sbarcare nel Belpaese non più tardi del mese di gennaio.

Per ora invece il Canada sarebbe l'unico paese al di fuori dei confini USA a non presentare problemi distributivi per questo device che in Italia verrà venduto a 3.049 euro in configurazione standard (chipeset Intel Xeon E5 quad-core a 3,7 GHz, 12 Gb di memoria RAM, due schede grafiche AMD FirePro D300 e un'unità flash PCIe da 256 GB).

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti