Apple rinvia le spedizioni dell'iPad mini

L'iPad mini si starebbe avviando a diventare l'ennesimo successo della casa di Cupertino, a dimostralo sarebbe il fatto che la Apple avrebbe deciso di rimandare le spedizioni del dispositivo; per gli Apple Store di Francia, Germania e Gran Bretagna il rivio dovrebbe essere di due settimane.

L'iniziativa della Mela Morsicata dovrebbe riguardare anche l'Italia, per cui il nuovo device dovrebbe arrivare anche da noi con una quindicina di giorni di ritardo per quanto riguarda il modello con il solo modulo Wifi, l'attesa dovrebbe invece durare fino a fine novembre per la release Cellular (Wifi +4g).

Difficilmente il rinvio potrebbe influire negativamente sui volumi di vendita, questo perché l'iPad mini dovrebbe comunque arrivare sugli scaffali dei negozi di Cupertino in tempo per le festività natalizie, periodo durante il quale si terrà la vera grande sfida contro i vari Surface, Kindle Fire e Nexus 7.

Per chi volesse effettuare un preordine, il dispositivo sarà disponibili in due differenti colorazioni: bianco e argento e nero e ardesia, insieme all'iPad mini potrà essere acquistata anche una smart cover per la protezione del display venduta al prezzo di 39 euro.