Vendite in flessione per l'iPad mini?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

L'appuntamento con la presentazione dell'iPad 5 si starebbe avvicinando e così anche le eventuali conferme (o meno) delle previsioni da parte degli analisti che vedrebbero questo dispositivo meno appetibile dal punto di vista commerciale rispetto ai modelli precedenti.

Ad aumentare le preoccupazioni per la Casa di Cupertino vi sarebbe una recente stima resa nota dagli esperti di Bloomberg secondo la quale la domanda di iPad mini sarebbe attualmente in calo; tale dato sarebbe basato sulle aspettative recentemente formulate da un fornitore di Apple.

Per la precisione tale fornitore sarebbe il noto produttore cinese di componenti elettronici Pegatron, secondo gli uomini della sua divisione marketing le vendite dell'iPad mini durante il secondo trimestre dell'anno corrente potrebbero subire una flessione pari al 25 o addirittura al 30%.

I portavoce dell'azienda asiatica, pur nel contesto di una parziale smentita, avrebbero voluto sottolineare che tale problema non dovrebbe riguardare specificatamente il prodotto della Mela Morsicata, esso infatti coinvolgerebbe anche altri produttori e dispositivi diversi dai tablet come per esempio gli e-book reader.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti