L'iPad 5 verrà presentato a marzo?

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteShit Army colpisce la fanpage di Vasco Rossi su Facebook
  • SuccessivoGoogle e i buoni propositi per il 2013

La casa di Cupertino ha presentato l'iPad 4 soltanto lo scorso ottobre insieme all'iPhone 5, ma praticamente esso rappresenta soltanto una versione migliorata del modello precedente (il famoso The New iPad per usare la terminologia di Apple), senza grandi novià; l'iPad 5 potrebbe invece arrivare sul mercato già nel marzo 2013.

Questa accelerazione nei tempi di presentazione (l'iPad 4 è effettivamente in commercio soltanto da novembre), sarebbe dovuta alla necessità di proporre un top di gamma dotato di features innovative, in assenza di novità succose, infatti, i consumatori potrebbero optare per una soluzione più economica (vedi iPad mini) oppure approdare su altri lidi (per la felicità di Samsung e, magari, di Microsoft).

Continua dopo la pubblicità...

Proprio per via della concorrenza del suo "fratello minore", l'iPad 5 dovrebbe presentarsi come un prodotto più leggero e meno ingombrante, secondo indiscrezioni esso dovrebbe essere 4 mm meno alto, 17 mm meno largo e 2 mm meno spesso del suo predecessore.

Va detto però che, secondo anticipazioni quasi confermate, il prossimo iPad mini (il quale potrebbe essere presentato insieme all'iPad 5) dovrebbe essere dotato di Retina Display, caratteristica che comunque lo renderebbe potenzialmente più appetibile rispetto al nuovo tablet da 9.7 pollici.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.