Apple: Snow Leopard in uscita per venerdì

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteWikipedia: finisce l'era del direct publishing
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Apple: Snow Leopard in uscita per venerdì

La Casa di Cupertino è pronta a rilasciare la versione definitiva del suo nuovo sistema operativo battezzato Snow Leopard e lo fa qualche mese prima che il suo concorrente di sempre, Microsoft, metta a disposizione degli utilizzatori l'attesissimo Windows 7.

Acquistabile a partire da venerdì, Snow Leopard fornirà nativamente delle applicazioni a 64 bit grazie alle quali sarà possibile gestire una quantità di memoria maggiore; in ogni caso i programmi rimarranno compatibili con le versioni a 32 bit.

Il miglioramento a livello di prestazioni sarà osservabile in particolare nelle macchine dotate di processori Intel, Snow Leopard garantirà ricerche più veloci tramite Finder e consentirà un utilizzo più rapido di applicazioni ben conosciute come Mail, iCal, iChat e Safari.

La svolta a 64 bit di Snow Leopard non si configura soltanto come una novità per la Apple ma anche come una scelta necessaria, infatti anche l'Os Windows 7 di Redmond verrà venduto nelle versioni per 32 e 64 bit.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.